Guidare a emissioni zero e favorire la sviluppo delle installazioni di stazioni di ricarica per fare il pieno in modo facile e veloce rendendo più sostenibili i trasporti. L’azienda X-Win, che incentra il suo core business in Italia nella distribuzione di sistemi innovativi di energy storage, da oggi trova un nuovo partner in EVBox, uno dei principali produttori mondiali di stazioni di ricarica per veicoli elettrici a basso impatto ambientale e software di gestione della carica. Davide Orciani, amministratore di X-Win, infatti, annuncia con orgoglio la nuova partnership con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile e stimolare le città italiane ad esplorare soluzioni di trasporto innovative e, soprattutto, ecologiche.

«Di EVBox ci è piaciuta soprattutto l’estetica e la flessibilità delle loro colonnine di ricarica, implementabili nel corso del tempo aumentando la potenza di carica tramite software – spiega Davide Orciani –; partiamo da un minimo di 3kW e mezzo sino a raggiungere i 22 kW, per uso residenziale, commerciale e pubblico. Dopo aver siglato un accordo, nelle prossime settimane ci impegneremo a seguire i corsi nella sede olandese dell’azienda per affiancare i nostri installatori nella gestione e nella manutenzione dei prodotti, dalla vendita all’installazione, alle eventuali problematiche che possono sorgere. X-Win sarà il distributore ufficiale in Italia di tutta la gamma ma ci concentreremo di più sul mercato residenziale, dal momento che dal primo di marzo scorso è scattato l’Ecobonus, il piano che prevede incentivi all’acquisto non solo sulle auto elettriche e ibride, ma anche sui veicoli a due ruote. Questo rende ancora più interessante l’installazione delle colonnine di ricarica che vengono posizionate in punti strategici della città, come stazioni ferroviarie, parcheggi, aree di car pooling. Si tratta di un mercato fiorente che vogliamo sviluppare per l’abbattimento delle emissioni di CO2 e per favorire il passaggio ad una mobilità meno inquinante. Lo scorso anno sono state immatricolate circa quattro mila vetture elettriche, è decisamente un mercato in forte crescita. In Sicilia ne abbiamo circa un centinaio, quindi, il lavoro da fare è ancora tanto».

EVBox è leader di mercato per qualità e innovazione tecnologica, al momento è la società che detiene il maggior numero di investimenti in questo settore, con una base installata di oltre sessanta mila punti di ricarica in tutto il mondo. Lo stabilimento produttivo si trova in Olanda, insieme all’Academy aziendale per la formazione degli installatori; ci sono sedi operative ad Amsterdam, Anversa, Copenaghen, Oslo, Milton Keynes, Madrid, Monaco, Parigi, Bordeaux, New York e Los Angeles.

 

X-Win S.r.l. www.x-win.it 091.7836928 – info@x-win.it

Ufficio Stampa GCpress Comunicazione – 328.0575328

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.