A causa dell’emergenza Covid-19, l’evento Intersolar Europe 2020 è stato cancellato. La decisione è stata comunicata dagli enti organizzatori Solar Promotion GmbH e Freiburg Wirtschaft Touristik und Messe GmbH & CoKG.

“A causa delle incertezze nella pianificazione anche per la seconda metà dell’anno, abbiamo deciso di annullare l’evento 2020 e spostarlo direttamente a giugno 2021”, si legge in una nota degli organizzatori.

L’appuntamento si svolgerà dal 9 all’11 giugno 2021.

Quest’anno la fiera sul solare e sui sistemi di storage avrebbe accolto 1.400 espositori e attendeva, secondo le prime stime, 50.000 visitatori da oltre 160 Paesi. Basti pensare che, a fine dicembre 2019, oltre il 90% degli spazi espositivi erano stati occupati.

Tuttavia gli organizzatori stanno lavorando per mantenere alcuni eventi previsti durante la manifestazione. Un esempio è quello della cerimonia degli Award. Ogni anno, infatti, in occasione della fiera The Smarter E Europe vengono assegnati diversi riconoscimenti, tra cui The Smarter E Europe AwardsIntersolar Awards ed Ees Awards. Quest’anno la cerimonia della premiazione dei vincitori sarà online.

Dopo un primo spostamento da aprile a giugno, anche l’edizione 2020 della fiera Elettromondo viene definitivamente cancellata. La manifestazione, promossa da Elettroveneta e Ferri Elettroforniture e dedicata agli operatori del settore elettrico e termoidraulico, si sarebbe dovuta svolgere a Padova, ma a causa della continua emergenza sanitaria non sarebbe stato possibile garantire le condizioni necessarie per il suo svolgimento in totale sicurezza.

“Siamo fermi, ma continuiamo a lavorare per creare l’anno prossimo un evento ancora più carico di idee, soluzioni, novità”, si legge in una nota rilasciata dagli organizzatori. “Un anno di pausa, dovuto alle attuali restrizioni sanitarie, che Elettromondo, la fiera dell’elettricità, vuole trasformare in un anno di crescita e di sviluppo, raccogliendo le migliori produzioni e le più interessanti idee dei professionisti del settore. Per rispondere con energia a questa situazione di stasi, per aumentare la carica e il desiderio di innovazione, per contribuire allo sviluppo del tessuto sociale e produttivo del territorio”.

L’edizione 2021 di Elettromondo approfondirà il tema innovazione nei complementi elettrici, nell’illuminazione, nel fotovoltaico, nella climatizzazione e nel riscaldamento, nell’automazione industriale, nei sistemi di sicurezza e televisivi, negli accessori e attrezzature, nelle soluzioni di sicurezza.

La manifestazione stimolerà come sempre l’incontro tra le aziende leader nel settore elettrico e i professionisti che operano nel territorio e prevederà momenti di confronto e dialogo e un intenso programma di convegni e workshop di aggiornamento su tematiche che spaziano dalla tecnologia alle nuove norme legislative.

 

(Fonte: SolareB2B)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.