“Circontrol presenta la sua ultima stazione di ricarica doppia per VE: Raption Compact 80” Leave a comment

Circontrol, azienda leader nella produzione di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici, ha recentemente presentato l’ultima novità della Serie Raption: il nuovo Raption Compact 80. Questa nuova stazione di ricarica rapida VE DC si aggiunge alle Raption Compact 240 e Raption Compact 160, lanciate di recente. Il produttore ha puntato molto sullo sviluppo di una soluzione di ricarica rapida DC che si adatta perfettamente alle aree urbane e interurbane. Questa nuova stazione di ricarica rapida VE DC si aggiunge alle Raption Compact 240 e Raption Compact 160, lanciate di recente. Questa stazione di ricarica veloce di dimensioni compatte fino a 80 kW combina una ricarica veloce da 80 kW con una ricarica simultanea da 40 kW. La sua potenza extra, rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato, può avere un impatto significativo sugli ambienti urbani e interurbani.

Pronti a soddisfare le esigenze del futuro dell’eMobilità

Con la continua crescita della mobilità elettrica, la domanda di soluzioni di ricarica per VE più flessibili è in aumento. 80 kW di potenza sono adatti a diversi segmenti di mercato, come stazioni di servizio, centri commerciali, flotte, concessionari o infrastrutture di ricarica pubbliche. Inoltre, il nuovo Raption Compact 80 può caricare fino a 80 kW e 266 A in modalità Boost per la ricarica di un singolo veicolo, indipendentemente dalla tensione del VE. Inoltre, la ricarica simultanea, che divide la potenza disponibile in 40 kW per ogni spina, offre un plus di versatilità sia ai proprietari che agli utenti delle stazioni di ricarcia VE, consentendo di ricaricare fino a 80 km in 10 minuti. Raption Compact 80 offre un’architettura modulare all-in-one, con la sua potenza ad alta efficienza integrata nella stazione di ricarica. Come in tutta la Serie Raption, questa configurazione presenta diversi vantaggi per i proprietari di stazioni di ricarica VE, come un’installazione e una manutenzione più semplice ed economica.

Esperienza utente migliorata con Raption

Il nuovo Raption Compact 80 si avvale di un’esperienza d’uso migliorata per l’intera nuova gamma Raption, che è presente anche nelle stazioni di ricarica ultraveloci Raption Compact 240 e Raption Compact 160. Questi miglioramenti offrono un touchscreen da 15 pollici resistente e facile da leggere alla luce del giorno (luminosità di 1800 nit) grazie alla tecnologia WLED. Inoltre, lo schermo è stato progettato per prevenire atti vandalici, applicando il grado di resistenza meccanica IK10. Il nuovo Raption Compact 80 ha posizionato i suoi supporti a 90 gradi, facilitando il collegamento e lo scollegamento dei cavi. Inoltre, è dotato di una gestione assistita dei cavi che funge da accessorio opzionale che aiuta a spostare e raccogliere i cavi, offrendo una migliore esperienza e sicurezza. Infine, il nuovo arrivato di Raption è dotato di un sistema di pagamento contactless multiplo e integrato, che offre maggiore flessibilità sia ai proprietari delle stazioni di ricarica che agli utenti finali. Come il resto della famiglia Raption, il nuovo Raption Compact 80 può essere facilmente integrato con altre soluzioni di gestione della ricarica Circontrol. Ad esempio, può essere perfettamente integrato con la Gestione dinamica della potenza (DLM) per bilanciare automaticamente la potenza disponibile tra le diverse stazioni di ricarica. Può anche essere integrato con la piattaforma di gestione COSMOS.

Conforme alla normativa europea

L’ultima Serie Raption vanta svariati miglioramenti per soddisfare i requisiti specifici stabiliti dalle legislazioni di più Paesi. Secondo gli standard europei, lo schermo e i supporti sono stati collocati in una posizione più bassa per garantire l’accessibilità alle persone disabili. Inoltre, le nuove stazioni di ricarica Circontrol offriranno un contatore DC opzionale nei mercati in cui è richiesto. Con l’introduzione di questa nuova stazione di ricarica, Circontrol ha aggiornato l’intera gamma di prodotti per le soluzioni di ricarica pubblica. Si va dalle stazioni di ricarica AC semi-veloci a quelle ultra-veloci DC, per soddisfare le richieste del mercato e sostenere l’espansione della mobilità elettrica in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SHOPPING CART

close