“GoodWe mantiene il rating MSCI ESG BBB nel 2023” Leave a comment

È il secondo anno consecutivo che GoodWe mantiene il rating BBB ESG, a testimonianza del suo costante impegno per lo sviluppo sostenibile. Secondo la scorecard rilasciata da MSCI, la performance ESG di GoodWe nel 2023 si è distinta per le opportunità nel settore delle tecnologie pulite e della gestione del lavoro, valutate sotto vari aspetti quali la capacità di innovazione nel settore delle tecnologie pulite, le relazioni con i dipendenti, la forza delle tutele dei lavoratori etc.

Nel corso del 2023, infatti, GoodWe ha perseguito lo sviluppo della sostenibilità attraverso una serie di obiettivi e iniziative, alcuni dei quali includono:

● Creazione di una squadra dedicata, il Sustainable Development Research Institute, responsabile delle strategie e dei piani ESG dell’organizzazione.

● Investimento di 0,47 miliardi di RMB in R&S e mantenimento di capacità di R&S di oltre 1.000 professionisti.

● Organizzazione del Workshop sull’esperienza di installazione degli inverter all’interno dell’azienda per migliorare la qualità del prodotto e l’esperienza del cliente attraverso l’identificazione e la risoluzione collaborativa dei problemi.

● Raggiungimento di una produzione annua di energia verde di 2,57 milioni di kWh presso la principale base produttiva di GoodWe, il Guangde Industrial Park nella provincia di Anhui, in Cina.

● Accumulo di certificazioni per 16 prodotti inverter con certificati di impronta di carbonio e 2 con certificati di Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD), in risposta alle sfide del cambiamento climatico.

● Lancio dei Community Display Center in Cina e Australia, per coinvolgere il pubblico in generale e condividere le conoscenze sulla generazione e l’utilizzo di energia distribuita.

● Erogazione di 1604 sessioni di formazione, 40 ore medie di formazione per dipendente, per favorire lo sviluppo professionale

● Realizzazione di 497 sessioni di comunicazione e formazione con i fornitori per migliorare le prestazioni ecologiche della catena di approvvigionamento

● Donazione di 1.000.000 di RMB per la costruzione di 8 centrali elettriche distribuite di pubblica utilità con una capacità installata totale di circa 376 kw, per portare il reddito da generazione di energia rinnovabile nelle aree più arretrate.

Il Dr. Kenan Zhang, Direttore dell’Istituto di Ricerca sullo Sviluppo Sostenibile di GoodWe, ha condiviso ulteriori piani di miglioramento della sostenibilità, osservando che “il rapporto riflette il nostro costante impegno verso l’eccellenza della CSR. In futuro, estenderemo i nostri sforzi al settore ESG in senso lato, fissando standard più elevati per noi stessi e per la nostra catena di fornitura, al fine di perseguire un futuro più sostenibile. Il nostro team dedicato è pronto a stabilire argomenti mirati a lungo termine, ad avviare piani strategici e a migliorare la comunicazione tra i nostri partner commerciali e noi stessi. L’obiettivo finale è quello di ottenere risultati aziendali tangibili che riflettano il valore condivisibile dello sviluppo sostenibile e delle prestazioni ESG integrate“.

Congratulazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SHOPPING CART

close