La nuova serie HT è la migliore soluzione per grandi progetti di infrastrutture. Questo inverter è dotato di ben 12 MPPT ed è compatibile con moduli bifacciali. Presenta inoltre comunicazione PLC (Power Line Communication), monitoraggio a livello di stringa e analisi della curva IV per segnalare eventuali problemi di corrente e tensione. É dotato inotre di un rilevatore di temperatura del cavo di alimentazione CA per segnalare eventuali anomalie. La configurazione può essere effettuate tramite Bluetooth e la diagnosi e gli aggiornamenti possono essere azionati a distanza. La combinazione perfetta di queste caratteristiche è stata pensata appositamente per garantire il minor costo medio di produzione di elettricità (LCOE).

 

PLC 2.0

La seconda generazione di Power Line Communication include tutti i vantaggi della prima generazione (risparmi sui cavi di comunicazione e trasmissione stabile dei dati) ma con una velocità di comunicazione molto più veloce, consentendo un monitoraggio rapido e intelligente.

 

Protezione Dati e Rilevamento Anomalie

L’inverter è in grado di rilevare guasti e anomalie il che significa che in caso di eventuali disconessioni non vi è alcuna perdita di dati. Inoltre, la funzione di riavvio permette il caricamento continuo di dati al sistema di monitoraggio non appena si riconnette. L’inverter ha Memoria Dual Flash integrata per garantire la protezione dei dati. La trasmissione dei dati è completamente criptata e tutti i dati sono memorizzati sul server per backup.

 

Dispositivo AFD

La presenza dell’AFDD (AFCI) permette all’inverter di rilevare la presenza di guasti da arco elettrico, inviare segnali di allarme tramite il sistema di monitoraggio e contemporaneamente interrompere il circuito. GoodWe garantisce non solo efficienza e affidabilità, ma anche sicurezza.

 

Rilevazione temperatura e umidità

Con sensori avanzati integrati, gli inverter HT sono in grado di rilevare la temperatura del cavo CA e l’umidità interna della macchina. Questa funzione è stata ideata per inviare allarmi se la temperatura del connettore o l’umidità relativa all’interno dell’inverter è troppo elevata.

 

Monitoraggio e manutenzione 24 ore

Con alimentazione proveniente dal cavo CA, l’inverter è in grado di monitorare il sistema fotovoltaico durante la notte per un monitoraggio continuo 24 ore. Inoltre, anche le operazioni di manutenzione possono essere effettuate durante le ore notturne. In tal modo, non si interferisce con la produzione del sistema fotovoltaico durante le ore diurne.

 

Grado di Protezione IP66

La serie HT è munita con grado di protezione IP66 contro ingresso di polvere e forti getti d’acqua ad alta pressione provenienti da qualsiasi direzione. Questo inverter è in grado di operare su sistema galleggiante e funziona normalmente anche in ambienti ostili come nel deserto o in caso di tempeste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.