X-Win, impronta il proprio focus sui sistemi di Storage: è stato uno dei primi distributori ad aver commercializzato in Italia i Prodotti per i Sistemi di Accumulo e nel tempo ha acquisito un know-how significativo nelle soluzioni e tecnologie innovative legate allo sviluppo sostenibile.

«Molti sono i criteri in base ai quali scegliamo i nostri stimati fornitori – spiega Davide Orciani, amministratore di X-Win -: l’innovazione dei prodotti, naturalmente la qualità e l’efficienza, i prezzi competitivi e molto altro. Ma dai nostri partner esigiamo soprattutto gli stessi standard etici che offriamo ai nostri clienti».

Raccogliere l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico per utilizzarla in momenti di maggiore fabbisogno. È questa la funzione dei sistemi di accumulo, insieme di dispositivi e logiche di gestione e controllo, funzionali ad assorbire e rilasciare l’energia elettrica prodotta dagli impianti a energie rinnovabili. Secondo l’ultimo rapporto statistico “Il solare fotovoltaico in Italia – stato di sviluppo e trend del settore”, pubblicato da Gse Gestore dei servizi energetici a giugno 2021, nel 2020 numero e potenza installata dei sistemi di accumulo sono aumentati del 50% rispetto all’anno precedente. A fine 2020, infatti, nel nostro Paese risultavano installati quasi 40mila dispositivi per l’immagazzinamento di energia, una crescita costante dal 2015 quando erano soltanto 653. Ma da qui al 2030, con la transizione verso l’elettrico, ne serviranno circa 3 milioni.

La mission di XWIN è quella di contribuire a diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile grazie a standard tecnologici in continuo sviluppo. L’azienda è in grado di fornire il materiale in pronta consegna nel minor tempo possibile e nel corso degli anni ha ottenuto il riconoscimento dagli operatori del settore per la “pronta risposta” a tutte le esigenze di carattere tecnico.

Contatti: [email protected]

Catalogo prodotti: https://www.x-win.it/catalogo-prodotti/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.