LONGi Solar è sinonimo di moduli solari con un’innovativa tecnologia a celle monocristalline.

L’azienda cinese, presente in tutto il mondo con diverse filiari per un supporto rapido e orientato alla soluzione, consegna ogni anno oltre 30 GW wafer solari e moduli.  Si concentra anche sulla ricerca e le innovazioni ed ha recentemente lanciato un wafer M6 e un modulo bifacciale Hi-MO4.

Il modulo fotovoltaico monofacciale  Longi SolarHi-MO 4m da 66 celle, invece, è pensato per il mercato della generazione distribuita. Con una superficie di circa 2 metri quadri, un peso di 22 kg e una potenza compresa tra 410 e 420 Wp, il nuovo modulo può essere utilizzato in caso di installazioni fotovoltaiche su tetti residenziali, industriali e commerciali.

In aggiunta al format 66 celle, la serie Hi-MO 4m è proposto anche nelle versioni 60 celle e 72 celle, coprendo range di potenza rispettivamente di 370-385 W, 410-420 W e 450-460 W, con un’efficienza massima del 21%.

LongiPer il mercato residenziale Longi Solar propone il modulo Hi-MO 4m 60 celle con superficie di 1,82 metri quadri, peso di 19,5 kg, ampiezza di 1,04 metri. In alcuni Paesi però possono essere installati su tetti residenziali anche moduli più grandi e per questo Longi Solar propone le alternative da 66 celle (22 kg) e 72 celle (23,5 kg). La versione da 72 celle è più adatta a installazioni su coperture commerciali e industriali.

In termini di tipologia di installazione, oltre ai montaggi su tetti inclinati, questi moduli sono adatti anche a coperture piane grazie a una struttura che consente di ridurre i costi di fissaggio e migliorare l’efficienza del sistema. I moduli Longi Solar restano stabili e assicurano massima resistenza anche a vento e carichi nevosi.

Inoltre attualmente la potenza massima dei moduli Hi-MO 4m è inferiore agli 11A rendendoli perfetti per l’abbinamento alla maggior parte degli inverter, degli ottimizzatori di potenza e dei micro inverter in commercio.

Per soddisfare al meglio le richieste della clientela, Longi mira ad espandere la capacità produttiva della linea dedicata alla generazione distribuita fino a 10 GW.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.