“Mounting Systems: sistemi di montaggio per l’industria fotovoltaica da 30 anni” Leave a comment

X-Win punta sulle soluzioni della tedesca Mounting Systems GmbH, leader nella produzione di strutture di montaggio per l’installazione di impianti fotovoltaici: coperture piane, impianti a terra e su tetto, e tettoie solari carport, compatibili con tutti i brand e tipologia di pannelli.

«Abbiamo scelto Mounting Systems per le qualità tecniche ed economiche molto interessanti dei prodotti – spiega Davide Orciani, amministratore di X-Win –, per l’efficienza e, soprattutto, perché i loro sistemi di montaggio prevedono tempi di installazione più rapidi rispetto ad altri».

L’azienda ha introdotto anche i sistemi di carport per il mercato residenziale su cui puntiamo molto, ovvero il nuovo trend dell’industria solare. In particolare, ha sviluppato tre linee:

E-Port Home per il mercato residenziale, per mono e doppio posto auto e con la possibilità di inserire funzionalità aggiuntive come luci a LED, colore preferito e design più lussuoso per chi desidera il meglio del meglio per il proprio veicolo elettrico;

E-Port Line per il mercato commerciale;

E-Port Wings per il settore industriale, nel caso di  aeroporti o grandi centri commerciali.

I moduli fotovoltaici possono essere facilmente ancorati su tetti a falda di vari tipi, attraverso un’ampia orientabilità dei fissaggi e un vasto assortimento di binari, accattivanti dal punto di vista estetico. Tra i benefici principali, facile premontaggio in pochi minuti, progettazione intelligente delle connessioni, risparmi significativi e durata massima: tutti i componenti, infatti, sono realizzati in alluminio estruso e acciaio inossidabile per garantire sia la piena riciclabilità che un’elevata resistenza alla corrosione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SHOPPING CART

close