Un caricatore solare raccoglie l’energia dai vostri pannelli solari e la accumula nelle vostre batterie. Grazie all’ultima e più veloce tecnologia, SmartSolar massimizza questa raccolta di energia, guidandola intelligentemente per ottenere una ricarica completa nel minor tempo possibile. SmartSolar preserva la salute della batteria e ne allunga la vita.

I regolatori di carica solare ultra-veloci, Maximum Power Point Tracking (MPPT) di Victron Energy, sono accessibili tramite Bluetooth. Grazie all’App gratuita VictronConnect possono essere visualizzati e impostati diversi parametri, quali ad esempio la tensione della batteria, la storia solare, l’uscita di carico, la flessibilità degli algoritmi di carica della batteria e le opzioni di oscuramento della luce. Questi MPPT includono anche un punto di massima potenza di rilevamento in caso di condizioni di ombreggiamento parziale.

Caratteristiche

MPPT: Tracciamento Ultra Veloce del Punto di Massima Potenza

Grazie a un costante monitoraggio della tensione e della corrente di uscita dei vostri pannelli solari (FV), la tecnologia MPPT garantisce che ogni goccia disponibile di energia sia assorbita dai vostri pannelli e raccolta per l’accumulo. Il beneficio è maggiormente apprezzabile quando il cielo è parzialmente coperto e l’intensità della luce cambia continuamente.

Monitoraggio e controllo remoto

Monitorate e controllate remotamente le numerose funzioni del vostro caricabatterie MPPT SmartSolar con Bluetooth integrato, accoppiandolo con il vostro smartphone o un altro dispositivo mediante VictronConnect. Se il vostro impianto è collegato a Internet tramite un dispositivo GX, il Portale di Gestione Remota di Victron (VRM) fornisce accesso alla piena potenza del vostro MPPT, in ogni momento, ovunque vi troviate. Sia VictronConnect che VRM sono di uso gratuito. Per gli impianti remoti, persino quando non ci sono connessioni internet nelle vicinanze, potreste essere in grado di monitorare il vostro MPPT collegando il GlobalLink 520.

 

Uscita di carico

Le funzioni dell’uscita di carico intelligente evitano danni provocati dal funzionamento di batterie completamente scariche. Potete configurare la tensione di disconnessione del SmartSolar, evitando così un eccessivo drenaggio delle vostre batterie. E qui arriva la parte interessante: il SmartSolar tenterà una ricarica al 100% tutti i giorni. Se ciò non fosse possibile, durante periodi di mal tempo, eleverà la tensione di disconnessione ogni giorno, fino a raggiungere la carica completa. Chiamiamo questa caratteristica BatteryLife perché preserva la salute e allunga la vita delle vostre batterie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.