“Rimini, Salone dell’Agrivoltaico powered by KEY: la prima edizione dall’8 al 10 maggio” Leave a comment

Esordirà a Rimini dall’8 al 10 maggio il Salone dell’Agrivoltaico powered by KEY. La fiera è realizzata in partnership con KEY – The Energy Transition Expo. È inserita all’interno di MacFrut, kermesse internazionale della filiera ortofrutticola giunta alla sua 41° edizione.

Il salone presenterà le opportunità offerte dall’integrazione tra produzione agricola e fotovoltaico. Per questo si rivolgerà ad agronomi e protagonisti della filiera ortofrutticola nazionale e internazionale. L’obiettivo è quello di far conoscere l’agrivoltaico. Inoltre un altro scopo è quello di promuovere la creazione di modelli di business più sostenibili per le aziende agricole dal punto di vista economico e ambientale.

L’evento sarà collocato all’interno del padiglione C1 dedicato alle tecnologie pre-harvest. Coniugherà fonti rinnovabili, uso sostenibile del suolo, tutela della biodiversità e pratiche agricole. Nell’area espositiva saranno presenti imprese e associazioni del settore. Inoltre, è previsto un programma di eventi su temi cardine dell’agrivoltaico nel settore ortofrutticolo. Sia KEY che MacFrut sono, inoltre, caratterizzate da una vocazione internazionale confermata dalla presenza di brand e visitatori da tutto il mondo. Per questo motivo, al Salone dell’Agrivoltaico powered by KEY sono in programma anche due incontri dedicati a specifiche tematiche di respiro internazionale, che focalizzano l’attenzione in particolare sull’Africa e sull’America Latina.

 

 

(Fonte: Solare b2b)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SHOPPING CART

close