victron energy

X-Win ha siglato un accordo per la distribuzione in Italia dei sistemi di storage dell’azienda olandese Victron Energy. Fanno parte dell’ampia gamma dei prodotti di Victron Energy anche inverter e caricabatterie sinusoidali, convertitori, dispositivi di monitoraggio ed inverter per impianti fotovoltaici ad isola. Tra i prodotti di punta va annoverato il MultiPlus, inverter ad onda sinusoidale che comprende, in un singolo alloggiamento compatto, anche un caricabatterie con tecnologia di ricarica adattiva e un’interruttore di trasferimento CA ad alta velocità.

«X-Win fa parte della rete distributiva in Italia per i prodotti Victron Energy», spiega Juan Alberto Félix, sales manager Italia di Victron Energy, «e ha dimostrato sin dall’inizio della nostra collaborazione una grande professionalità. È in grado offrire un servizio di alta qualità e grazie alla sua storia e all’esperienza maturata nel tempo, è un punto di riferimento importante nel mercato solare italiano, Paese che rappresenta il 4% del fatturato totale di Victron Energy in tutto il mondo».

Davide Orciani, amministratore di X-Win Srl, ha aggiunto: «Il nostro core business si basa sulla diffusione di un concetto di libertà incentrato sull’indipendenza elettrica. Siamo pronti ad offrire le migliori soluzioni sul mercato dell’energy storage integrando le fonti energetiche a disposizione con le soluzioni proposte da Victron Energy».