Lo sviluppo sostenibile passa attraverso le energie rinnovabili che conquistano un ruolo di primo piano, non solo per favorire una cultura ecologica ma anche per approfittare degli incentivi pubblici messi a disposizione per sfruttare le fonti naturali, come vento, sole e acqua, senza danneggiare in alcun modo il benessere dell’ambiente. Con l’evolversi delle tecnologie, si sposta anche l’attenzione dell’azienda X-Win, impegnata nella distribuzione di sistemi di Storage ed inverter solari sia per il segmento residenziale che per quello commerciale, che punta sulle nuove soluzioni della tedesca Mounting Systems GmbH, leader nella produzione di strutture di montaggio per l’installazione di impianti fotovoltaici: coperture piane, impianti a terra e su tetto, e tettoie solari carport, compatibili con tutti i brand e tipologia di pannelli. X-Win oggi è l’unico distributore ufficiale e certificato in Italia dell’azienda che, da oltre venticinque anni, sviluppa sistemi di installazione innovativi per semplificare la routine di lavoro di installatori, progettisti e grossisti.

«Abbiamo scelto Mounting Systems per le qualità tecniche ed economiche molto interessanti dei prodotti – spiega Davide Orciani, amministratore di X-Win –, per l’efficienza e, soprattutto, perché i loro sistemi di montaggio prevedono tempi di installazione più rapidi rispetto ad altri. Conosciuti qualche anno fa durante Intersolar in Germania, ci siamo resi conto sin da subito che valeva la pena approfondire la conoscenza. Recentemente, infatti, l’azienda ha introdotto anche i sistemi di carport per il mercato residenziale su cui puntiamo molto, ovvero il nuovo trend dell’industria solare. In particolare, ha sviluppato tre linee: E-Port Home per il mercato residenziale, per mono e doppio posto auto e con la possibilità di inserire funzionalità aggiuntive come luci a LED, colore preferito e design più lussuoso per chi desidera il meglio del meglio per il proprio veicolo elettrico; E-Port Line per il mercato commerciale ed E-Port Wings per il settore industriale, nel caso di  aeroporti o grandi centri commerciali. I moduli fotovoltaici possono essere facilmente ancorati su tetti a falda di vari tipi, attraverso un’ampia orientabilità dei fissaggi e un vasto assortimento di binari, accattivanti dal punto di vista estetico. Tra i benefici principali, facile premontaggio in pochi minuti, progettazione intelligente delle connessioni, risparmi significativi e durata massima: tutti i componenti, infatti, sono realizzati in alluminio estruso e acciaio inossidabile per garantire sia la piena riciclabilità che un’elevata resistenza alla corrosione».

Mounting Systems GmbH fondata nel 1993, certificata ISO, gestisce importanti progetti nel Centro di innovazione a Südkreuz, come il gigantesco Tracker Solar Park a Benban, in Egitto, e produce i sistemi di assemblaggio presso la sede di Rangsdorf, a pochi minuti da Berlino.

«L’Italia è uno dei pionieri dello stoccaggio di energia, nonché uno dei principali mercati in Europa per quanto riguarda i sistemi fotovoltaici – commenta Maria Stefanidou, Sales Director di Mounting Systems  –, e X-Win S.r.l. è una dinamica azienda familiare che consolida costantemente la sua posizione attraverso soluzioni efficienti e creative. Siamo felici di avere in Italia un partner commerciale così forte al nostro fianco. Il sole è una fonte inesauribile e libera di energia e investire in un impianto fotovoltaico non è solo una decisione economica utile, ma significa sostenibilità per una prospettiva a lungo termine. Un posto auto coperto, per esempio, soddisfa molteplici esigenze con un’unica soluzione, produce energia pulita e protegge le auto dalle intemperie, dal sole forte o dalla neve. Prima, durante e dopo l’installazione i clienti possono contare sul nostro completo supporto tecnico che va dai webinar informativi ai tutorial di installazione, alle consegne rapide. Potenza e produttività per un mondo migliore, questo è il mood che ci spinge a sviluppare sistemi di montaggio solari durevoli e riciclabili, puntando ad una dinamica espansione in Europa».

Sul sito ufficiale di X-Win www.x-win.it è disponibile un configuratore online dove è possibile, inserendo i propri dati, simulare in 3D la progettazione dell’impianto.

 

 

 

X-Win S.r.l.  091.7836928  www.x-win.it | info@x-win.it

Ufficio Stampa GCpress Comunicazione – 328.0575328

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.